Contattaci subito

Il nostro sapere e la nostra tecnologia al tuo servizio

Il nostro Creative Team è composto da diverse figure professionali, che sapranno realizzare al meglio i tuoi progetti,

 

L'esperienza, le competenze e l'affiatamento del team ci permettono di realizzare lavori di alta qualità, con precisione e rapidità.

 

Scopri tutti i componenti del nostro team!

 

icona 1

CG SUPERVISOR

Il Cg Supervisor è la persona coinvolta nella produzione di immagini in CG, che si tratti di animazione o effetti visivi.

 

I compiti tipici del CG Supervisor:

  • Progettare e implementare la pipeline tecnica, artistica e il flusso di lavoro di una produzione;
  • Progettare e implementare gli strumenti utilizzati nella produzione;
  • Assistere il producer e rivedendo budget e tempi;
  • Fare training al team e assicurarsi che gli strumenti adottati siano quelli necessari per realizzare il progetto
  • Progettare e supervisionare la creazione di immagini CG;
  • Risolvere eventuali problemi che la produzione affronta giorno per giorno, “problem solving”;
  • Assistere e supervisionare gli artisti nel raggiungimento degli obiettivi artistici della produzione.
icona 2

ART DIRECTOR

L’Art Director è responsabile dell'aspetto visivo generale e di come il prodotto viene comunicato (stati d'animo, caratteristiche del prodotto, messaggi, concetti etc).
L'art director prende decisioni sullo stile artistico da utilizzare.

icona 3

3D GENERALIST

Il 3D generalist è colui che, in fase di produzione, può lavorare su più ambiti del progetto, in base a quello richiesto dalla produzione stessa (modellazione, lighting, rendering, animazione, vfx). Le sue capacità spaziano su più campi, supportando così le figure più specializzate.

icona 4

LIGHTER TD

Il Lighter TD si occupa dell'illuminazione della scena, del bilanciamento del colore e del mood della scena, facendo in modo che le immagini sembrino fotorealistiche, creando l'atmosfera, il tono e la profondità in una scena e chiarendo posizione, tempo e ora del giorno.

Bilancia i singoli elementi per consentire ai compositor di produrre un'immagine convincente avendo cura di mantenere la continuità.
Abbina l'abilità tecnica con il gusto estetico, lavorando a stretto contatto con i compositor per capire cosa sia necessario nella fase successiva.

icona 5

TEXTURE ARTIST/SHADING ARTIST

Il Texture artist o shading artist è responsabile della creazione di trame fotorealistiche e di mappe per la mappatura degli oggetti 3D, deve soddisfare i requisiti tecnici e la visione artistica, ottenendo un grado di realismo adatto alla direzione artistica del progetto.

icona 6

RIGGER

La figura del Rigger si occupa del processo di ingegneria anatomica e meccanica del sistema di cinematica per muovere e deformare gli oggetti 3D, che possono essere character oppure hard surface.

È la persona che crea lo scheletro ad un personaggio o ad un oggetto meccanico, ed è fondamentale per il processo di animazione. Crea vari test illustranti come appare un character oppure un oggetto meccanico quando si muove nelle varie pose.

icona 7

VFX ARTIST

Il VFX Artist è l'autore di effetti visivi come esplosioni, fluidi, fumo ecc, altresì difficili oltre che pericolosi da riprodurre nella realtà.

icona 8

GRAPHIC DESIGNER

Il Graphic Designer è un progettista della comunicazione visiva, che spazia dalla grafica tradizionale ai nuovi media digitali sposando le esigenze del committente.  È chiamato non solo ad analizzare e creare soluzioni visive per comunicare un’idea per un target specifico, ma anche ad interpretare le tendenze e le innovazioni continue, non mettendo mai da parte le regole strutturali della grafica stessa.

icona 9

3D MODELER

Ha il compito di trasformare il concept 2D in modelli 3D topologicamente validi.

icona 10

3D ANIMATOR

Aggiunge il movimento ai modelli 3D per permettere un movimento fisicamente corretto.

icona 11

COMPOSITOR

Riunisce tutti gli elementi 3D prodotti dai reparti precedenti nella pipeline per creare l'immagine finale.